Ho 31 anni e da qualche mese sto frequentando una donna che ha quasi 50 anni. Lo so, detta così sembra già un bel casino, ma vi assicuro che è una persona splendida, davvero bellissima, e non dimostra affatto la sua età. All’inizio era una cosa puramente fisica, attrazione e basta. Ma con il passare del tempo è diventata quasi una relazione vera e propria.
Lei è sposata. Ha una famiglia. Ma si comporta come una ragazzina innamorata: messaggi, vocali, uscite a cena (sempre in posti “antisgamo”), dorme da me sempre più spesso. Di recente abbiamo passato insieme tutto il ponte del 1° maggio, ed è stato perfetto. Ma la cosa che mi ha spiazzato è che ora abbiamo prenotato tre vacanze al mare insieme per quest’estate.
Io non ho idea di che rapporto abbia col marito. Il mio sospetto è che siano separati in casa, cioè ufficialmente ancora insieme per la famiglia, gli amici, la figlia quando torna a casa, ma nella pratica vivano vite separate. Però non ne ho mai parlato apertamente con lei, anche perché ogni volta che sfioro l’argomento lei svia o minimizza.
Il punto è: io non capisco neanche che tipo di rapporto abbiamo noi due. Non è solo sesso, ormai è qualcosa di più. Ma non è neanche una relazione “normale”, con basi chiare. È tutto un grande punto interrogativo. Da un lato è una storia bellissima, dall’altro… boh, non so dove sto andando a finire.
Qualcuno c’è passato? Idee, opinioni, anche critiche sono benvenute. Non ci sto capendo più nulla.